Social
Italia
Il 7 marzo esce Orbita il nuovo album su tutte le piattaforme digitali.
Salva su Spotify nella tua playlist l'album in arrivo : https://orcd.co/dqakk4
Pellegatta (Manuela Pellegatta) è una cantautrice e compositrice italiana. Nata a Garbagnate e cresciuta a Milano. Il suo album d'esordio “TRE MINUTI DI SBAGLI” con il produttore Paolo Iafelice per l’etichetta Adesiva Discografica.
“Tre minuti di sbagli” è stato pubblicato il 7 ottobre del 2016. Nel 2018 è tra i semifinalisti di Area Sanremo Giovani. Nel 2019 si lascia alle spalle Milano e si trasferisce a Modena. Il cambiamento la porta a scrivere un nuovo concept album che tocca tematiche ambientali e sociali, ricercando sonorità elettroniche.
Nel febbraio del 2020 presenta l'inedito “Compro e butto” all'Attico di Michele Monina durante il Festival di Sanremo e successivamente al Teatro Storchi di Modena, aprendo il concerto di Francesco Baccini. Nel 2020 arriva in semifinale per il Premio Pierangelo Bertoli e in finale per il Premio Autori Emergenti.
Nel 2024 collabora con il Collettivo Artistico Sottopelle di Modena per proporre Reading affrontando tematiche contro la violenza di genere inserendo i propri brani negli spettacoli "Lo sapevano tutti" e lo spettacolo "Impressione di Fiaba".
Si conclude il 2024 con una seconda collaborazione presentando uno spettacolo musicale "Le candele del Cafè Bistrot" un reading musicale autobiografico presentato al Festival Della Fiaba di Modena e "Semplicemente Emily" un viaggio attraverso la biografia e la poesia della poetessa Emily Elizabeth Dikinson, una performance musicale che vede la drammaturgia e regia di Nicoletta Giberti e la cura del suono Roberto Nigro.
Ascolta le mie canzoni
Invia una mail per ulteriori informazioni
Visita anche il sito per eventi privati